Nuovo blog dell'Associazione "La Parola", in aggiunta a questo

Sul blog www.formazionelaparola.blogspot.com tutti i dettagli sul programmma di formazione di imminente avvio.
- * - * - * - * - * - * - * - * -
Per contrastare le crisi aziendali coltiva la cultura d'impresa
Per info rivolgersi a: laparola.cannito@gmail.com

martedì 9 giugno 2009

Elezioni 2009 a Lucera: Un concorso a premi o le nomine nella casa del grande fratello?

Esito della previsione politica lanciata da questo blog in data 14 Aprile c.a., con aggiornamento del 7 Giugno 2009 (Articolo di Elvira Pina Vivienne Cannito):

Calorosi applausi alla Folla pensante!!!

Corsi di recupero, invece, con l'obiettivo di favorire il processo di alfabetizzazione politica:

1) per i Presidenti ed i componenti quei seggi che hanno operato a porte chiuse.
- Annunciava un sito locale: Seggi caldi e proteste avanzate dai rappresentanti di varie liste elettorali! -
Non conosco i termini della questione sollevata dal sito, ma di certo i miei occhi e quelli di tanti altri hanno potuto vedere le porte chiuse di tre seggi sui quattro accolti nella scuola elementare "Fasani" di Via Pasubio.
E' uno scandalo o è la norma?
Se non si trattava di questioni di famiglia o di controllo dei conti del menage familiare, perchè chiudere la porta?

2) per quei componenti di seggio che, obbligati dalle proteste ad aprire le porte, hanno proseguito nelle operazioni di controllo delle schede e compilazione dei verbali sussurrando quanto doveva costituire oggetto della verbalizzazione. Davano, così, prova di dimenticare di essere in un luogo pubblico, per l'espletamento di operazioni pubbliche, e non in confessionali, a contatto solo con il prete di turno o in collegamento solo con Alessia Marcuzzi!!!

3) per tutti quei rappresentanti di lista che, non conoscitori della normativa inerente lo svolgimento della funzione loro assegnata, fiduciosamente rimanevano in attesa che si schiudessero le porte ed avvenisse la proclamazione degli esiti elettorali parziali (salvo il caso in cui, nella scuola innanzi indicata, ci si è sentiti rispondere: "Ora è tardi, domani li saprete!"

4) per tutti quei politici o aspiranti tali, autori della distruzione delle ideologie a fondamento dei partiti storici della Repubblica Italiana e tutori dei loro esclusivi interessi. Ad essi si devono lo sgomitare con gli alleati nella propria lista e, quindi, esempi di non sana competizione.

Nessun corso di recupero per la Folla dormiente che viene, senza alcuna forma di sostegno culturale, rimandata direttamente a Settembre, o di lì a poco, quando saranno palesi gli effetti che, paradossalmente, bocceranno tutti ed obbligheranno anche i destinatari degli applausi profusi all'inizio del presente post - la Folla pensante - a ripetere le operazioni di voto.

Rinvio, perciò, sul tema alla prossima tornata elettorale, quando, puntualmente, in un fare ciclico tendente all'infinito, si ripresenteranno, ricandidandosi, gli stessi personaggi, portatori dei soliti interessi, propositori delle solite alleanze e dei soliti progetti (la ripetizione del termine "solito", pur nelle variazioni di genere e numero, è voluta per una sorta di armonia al clima, al tema, ai soggetti...).
Salva l'ipotesi, e con essa l'auspicio, di una ventata di rinnovamento, legalmente indotta o spontanea, che riaffidi alla politica il compito di realizzare, concretamente, il bene generale, avvalendosi di uomini portatori di valori e competenze, sull'esempio delle storiche figure nazionali che hanno costruito e dato lustro all'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento